L'obiettivo è eliminare alcuni incroci a raso, addolcire la curva prima dell'ingresso alla provinciale per Selargius, avere una nuova rotatoria allo svincolo per Sinnai e illuminare l'incrocio sulla strada per Maracalagonis.

Queste le richieste degli amministratori comunali di Sinnai, Settimo e Maracalagonis per rendere più sicura la circonvallazione che unisce Settimo a Sinnai e poi a Maracalagonis.

L'appello è stato lanciato in un recente incontro tra tecnici della Provincia e il consigliere regionale Cesare Moriconi e sembra essere sposato dagli automobilisti.

"È il minimo che si possa fare - dice uno di loro - e il percorso va migliorato anche con una adeguata illuminazione. Transitare qui durante la notte è pericoloso. Soprattutto nelle rotatorie sulla provinciale e su quella da dove si dirama la bretella per Sinnai".

Tutti d'accordo, insomma. Gli incidenti degli ultimi anni dimostrano che bisogna intervenire.

Del resto la circonvallazione ospita un traffico sempre più intenso perchè permette agli automobilisti di evitare gli abitati di Settimo e Sinnai accorciando i tempi di percorrenza.
© Riproduzione riservata