Senorbì, nuovi impianti di illuminazione a risparmio energetico
Due gli obiettivi: aumentare la sicurezza e ridurre le bollette del ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Senorbì scatta la rivoluzione luminosa. Proseguono nel centro della Trexenta gli interventi finalizzati al rifacimento dell’intero impianto di illuminazione nel centro abitato. Duplice l’obiettivo: aumentare la percezione di sicurezza dei residenti con luci ad ampio raggio e ridurre i costi in bolletta per le casse del Comune. Le luci a risparmio energetico sono arrivate nelle vie Friuli, Madrid, Praga, Generale Dalla Chiesa, Don Puglisi, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, in Piazza Padre Pio e in Piazza Italia, davanti alla scuola elementare.
Gli interventi in programma vanno avanti senza interruzione per completare celermente il progetto di rifacimento dei punti luce nella cittadina. L’amministrazione comunale da tempo ha deciso di dotarsi di uno strumento dinamico per utilizzare le nuove tecnologie digitali e costruire una cittadina intelligente, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di residenti e ospiti.
È il Piano Smart City, iniziativa programmatica all’interno della quale sono indicati numerosi progetti finalizzati a restituire alla comunità della Trexenta una cittadina più moderna e attenta alle esigenze di tutti.