Non è bastato sistemare un lucchetto e il cartello di divieto di accesso in uno degli ingressi. Nello spazio che ospitava l'ex discoteca Buddha beach a Costa degli Angeli, sul litorale di Quartu Sant'Elena, continua a entrare chiunque a scaricare rifiuti e a incendiare le strutture che un tempo ospitavano biglietterie e spogliatoi.

I caseggiati che ospitavano i servizi igienici erano già stati incendiati qualche tempo fa, e anche la parte centrale, il classico capannone a forma di vele dove si danzava fino all'alba, è completamente distrutto con le travi in legno pericolanti, i cavi in rame degli impianti strappati via e le scritte che deturpano tutti i muri.

C'è ancora soltanto il tappetino gommato celeste, che circonda tutto lo spazio del locale dalla biglietteria, anche questa devastata, fino alle strutture retrostanti. L'accesso è facilissimo perché la recinzione è stata divelta da ogni parte per aprire varchi e fare terra bruciata.

La spazzatura è ovunque: ingombranti e cumuli di rifiuti di ogni genere. Sembra incredibile che fino a qualche anno fa questo fosse uno dei locali più in voga della costa.
© Riproduzione riservata