04 maggio 2020 alle 18:40aggiornato il 04 maggio 2020 alle 18:42
Quartu, riaprono i cantieri e torna il traffico
La posa della fibra ottica in via Della MusicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Comincia la fase due anche a Quartu Sant'Elena, torna il traffico e riaprono i cantieri. Si lavora per la posa della fibra ottica in via Della Musica, dove si è scavato da parte a parte all'altezza della chiesa di Santo Stefano. Il movimento dei mezzi e l'interdizione della carreggiata hanno costretto al passaggio delle auto prima da una parte e poi dall'altra.
I lavori fanno seguito a quelli del Margine Rosso e riguarderanno nei prossimi giorni anche altre zone del centro dove si sta procedendo a un potenziamento della fibra per la navigazione ad alta velocità.
Cantieri aperti anche per il rifacimento della segnaletica questa volta in via Turati dove gli operai stanno tracciando attraversamenti pedonali, stop e linee di mezzeria anche nelle strade adiacenti come via Mercadante, via Scarlatti e via Nenni. In tutte queste strade, dopo gli scavi della fibra ottica, erano già stati effettuati i ripristini ma pare che siano in arrivo anche altri lavori. Prima dell'emergenza infatti i cartelli indicavano un nuovo intervento in via Mercadante dove la fibra era già stata passata in precedenza.© Riproduzione riservata