Quartu, nell’hub vaccinale due giornate dedicate ai bimbi: mille prenotati, per loro “attestato di supereroe”
Domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio, tutti i posti sono già occupati si va solo su prenotazione: gadget, pop corn e zucchero filato per i bimbi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due giornate interamente dedicate ai bambini nell’hub vaccinale di via Beethoven a Quartu Sant’Elena. Domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio il centro si concentrerà sulle vaccinazioni dei 5-11enni, solo su prenotazione.
Dall’inizio dell’epidemia, ricorda l’amministrazione comunale, “i bambini che hanno contratto il virus sono quasi 300mila, con 1.500 ricoveri e anche 9 decessi”, numeri “che stanno rapidamente aumentando nelle ultime settimane, a conferma del fatto che anche in età infantile la salute può essere compromessa”.
La cittadinanza risponde, visto il boom di prenotazioni. Tutti i posti disponibili sono già stati assegnati. La mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 19 saranno 500 i bimbi, per ognuna delle due giornate, che riceveranno la prima dose, “tutelando sé stessi e portando il proprio contributo alla comunità nella battaglia contro il virus”.
Per questo motivo l’amministrazione comunale darà loro un attestato da “supereroe”.
Ad accompagnare i piccoli all’inezione ci saranno pagliacci e marionette, che li trascineranno in un’atmosfera “allegra e coinvolgente”. Per i neovaccinati anche gadget, pop corn e zucchero filato.
All’organizzazione delle giornate collaborano le associazioni di volontariato cittadine, Sos Quartu, Paf, Era, Nos e Quartu Soccorso.
(Unioneonline/L)