Un progetto scolastico per educare i bambini alla lettura. Anche quest'anno il Comune di Pula garantirà una fornitura di libri per gli alunni di tutte le scuole del paese: una iniziativa finanziata con i fondi di bilancio risparmiati durante l'anno.

Per l'acquisto dei libri destinati alla Scuola per l'infanzia, verranno messi a disposizione 1.500 euro; stessa cifra andrà alle Scuole elementari; mentre alla Scuola media, spetteranno 900 euro. I libri verranno scelti dagli insegnanti di ciascun istituto, nella libreria Fa Volare di San Sperate, che si è aggiudicata la gara d'appalto. Per i più piccoli, inoltre, sono stati programmati eventi culturali e laboratori. Ilaria Collu, assessore alla Pubblica istruzione, spiega l'importanza del progetto.

"I libri sono un bene prezioso, ci aiutano a crescere e a migliorarci - spiega - , per questo crediamo che in ogni classe delle nostre scuole, bambini e ragazzi debbano averne a disposizione il più possibile. L'obiettivo è di far capire ai più giovani quanto sia importante leggere".
© Riproduzione riservata