Piscine e agriturismo: il Ferragosto alternativo della Trexenta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ferragosto lontano dal mare. Per i residenti dei piccoli Comuni della Trexenta è ormai una piacevole abitudine non allontanarsi da casa per trascorrere la festività del 15 agosto senza lo stress del viaggio in direzione mare e delle lunghe code sotto il sole cocente.
Un'alternativa alla spiaggia è rappresentata dalle piscine comunali di Ortacesus (la più grande, dove oggi si registra il record di bagnanti), Selegas, Gesico e Guamaggiore.
C'è il pienone anche negli agriturismo e nei ristoranti locali, dove si mangia a menù fisso.
A Guasila invece oggi si festeggia la patrona Maria Vergine Assunta: da queste parti nessuno rinuncia ai riti civili e religiosi che affondano radici antichissime nella tradizione.
Il galoppatoio comunale in via Villanovafranca si appresta a ospitare il trentaduesimo Palio di Santa Maria e il Palio dei Vicinati, mentre stasera musica in piazza sino a tardi.