È stato trovato il corpo di Davide Manca, il quarantunenne cagliaritano che risultava disperso dalla notte tra sabato e domenica, quando con il suo fuoristrada ha provato ad attraversare il Rio Camboni, a Monte Arcosu, durante un violento nubifragio. 

Stando alle informazioni che arrivano dalla zona delle ricerche, i resti si trovavano a poca distanza dal guado, circa 500 metri più in basso rispetto a Baracca Sassa, dove Manca era stato portato via dall’acqua sotto gli occhi dei compagni di escursione. Il ritrovamento è stato fatto da una squadra di vigili del fuoco specializzata fluviale, che era  stata elitrasportata fino a quella zona, insieme a una squadra del soccorso alpino: impossibile arrivare a piedi, a causa delle condizioni disastrate del terreno. 

I pezzi del fuoristrada invece erano stati individuati più a valle, trascinati da acqua e fango.

Sotto il coordinamento della Prefettura, è statopredisposto  il recupero del corpo con l’impiego del Drago143 del reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero. 

Oggi a Monte Arcosu erano all’opera numerosi volontari, chiamati a  raccolta dagli amici di Manca per contribuire alle ricerche. Poco dopo le 11, purtroppo, l’esito peggiore e, purtroppo, temuto. 

Nel pomeriggio è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del gruppo Off-Road Sud Sardinia, del quale faceva parte la vittima: «Seconda ridotta e acceleratore a palla: Davi, vola alto»

© Riproduzione riservata