Taglio del nastro davanti alla locanda Lawrence realizzata dall’amministrazione comunale di Mandas vicino alla stazione ferroviaria dedicata proprio allo scrittore inglese che il 7 e l’8 gennaio 1921 pernottò con la moglie Frida al suo arrivo nel paese del Ducato a bordo del Trenino Verde. "La nuova struttura diventerà un fiore all’occhiello del territorio – ha detto il sindaco Umberto Oppus –, nei prossimi giorni ospiterà alcune iniziative culturali prima di lasciare spazio alla sua vocazione originaria, quella appunto di una locanda nella quale turisti e visitatori potranno pernottare stando a contatto stretto con la storia di Mandas". 

L’assessorato regionale al Turismo ha concesso al Comune un finanziamento di 150 mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature, la fase successiva sarà quella di predisporre una gara d’appalto per la gestione della struttura. "La sala all’ultimo piano regala ai visitatori una prospettiva unica, che vuole anche essere un auspicio: quello di affacciarsi e guardare a una comunità che cresce e che migliora con la collaborazione di tutti", è stato il commento del vicesindaco Umberto Deidda. 

L’amministrazione comunale sta portando avanti una serie di interventi per la valorizzazione della stazione dei treni intitolata a David Herbert Lawrence, nel centesimo anniversario del viaggio dell’autore di “L’amante di Lady Chatterley” a bordo del Trenino Verde. La Giunta ha approvato il progetto per la sistemazione del piazzale dei pullman.

© Riproduzione riservata