La Senorbì del futuro nelle letterine dei bambini a Babbo Natale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Senorbì ha presentato il concorso di idee "Caro Babbo Natale" rivolto agli alunni della scuola materna e della scuola elementare. L'iniziativa è stata ripetuta dopo il buon riscontro dell'anno scorso, quando era stata promossa quasi per gioco.
I bambini dovranno scrivere una lettera a Santa Claus per chiedere, oltre ai soliti regali, qualcosa che possa servire a migliorare la cittadina in cui vivono, giocano e studiano.
"Non poniamo limiti alla fantasia dei più piccoli", ha detto il sindaco Adalberto Sanna.
Le idee, che possono essere le più svariate, saranno d'aiuto ai rappresentanti del Comune (e agli impiegati degli uffici, in particolare del servizio tecnico) al lavoro per disegnare la Senorbì del futuro. Sindaco e Giunta, oltre a premiare gli scritti e i disegni più creativi e originali, si impegnano a prendere in considerazione le proposte più meritevoli per trasformare in realtà i "progettini" dei cittadini del futuro che dovranno essere depositati nella cassetta della posta dove c'è il grosso albero illuminato a festa e le renne nella rotonda verso Cagliari.
L'iniziativa ha anche l'obiettivo di stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli. Non solo lettere ma anche disegni.