26 giugno 2020 alle 22:37aggiornato il 26 giugno 2020 alle 22:43
Carabiniere morto in ambulanza, ai funerali commozione e rabbia: "Poteva salvarsi"
Lo sfogo del figlio: "Forse mio padre è stato vittima di una sanità che ha dimenticato il Sarrabus"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono svolti nel pomeriggio a Muravera i funerali di Giovanni Serra, il carabiniere in pensione (72 anni) morto nell'ambulanza che lo trasportava al Policlinico di Monserrato. Tanta gente alla messa ad ascoltare le parole di conforto del celebrante.
La morte di Serra ha suscitato grande cordoglio in tutto il Sarrabus e soprattutto tanta rabbia per un ospedale, il San Marcellino, ridotto.
I sanitari che hanno soccorso l'uomo non hanno avuto altra scelta, costretti a partire in ambulanza verso l'ospedale più vicino, il Policlinico di Monserrato, a 70 chilometri di distanza. Serra è morto nel viaggio.
Al figlio Massimo resta un dubbio terribile: "Forse mio padre poteva salvarsi ed è stato vittima di una sanità che ha dimenticato il Sarrabus nonostante la vocazione turistica del territorio e la lontananza da Cagliari".© Riproduzione riservata