27 ottobre 2019 alle 15:52aggiornato il 27 ottobre 2019 alle 19:13
Capoterra: i ragazzi della parrocchia ripuliscono il quartiere di Rio San Girolamo
L'iniziativa della comunità giovanile di Frutti d'OroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono armati di guanti in gomma e sacchi dell'immondizia per ripulire il loro quartiere, una mattinata all'insegna del rispetto dell'ambiente conclusa con la raccolta di decine di sacchi di rifiuti.
I ragazzi della comunità giovanile della parrocchia di Frutti d'Oro si sono dati appuntamento questa mattina per eliminare i rifiuti da Rio San Girolamo.
Tanta plastica, pezzi di eternit, cavi spellati gettati dai ladri di rame e ogni genere di rifiuto abbandonato dagli incivili in via dei Genovesi e nelle strade limitrofe è stato raccolto e accumulato nei sacchi della spazzatura.
Ad affiancare i ragazzi, 36 in tutto, un gruppo di animatori adulti della parrocchia.
"Gli adulti sporcano, i più giovani ripuliscono, è questo il messaggio che viene fuori da questa giornata - raccontano gli accompagnatori -, ogni giorno sentiamo tante belle parole ecologiste, ma nessuno si impegna concretamente per migliorare questo mondo: oggi questi ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno dimostrato quanto tengano al loro quartiere. Non ci aspettavamo di trovare così tanta sporcizia: ci siamo radunati a Su Loi, e solo in quella zona abbiamo raccolto cinquanta sacchi di immondizia. Per tenere pulite le nostre strade e le nostre campagne basterebbe un piccolo contributo da parte di tutti".© Riproduzione riservata