Burcei, una strada per Villasalto. In Consiglio anche il recupero dell'ex Montegranatico
Il Consiglio comunale ne parlerà giovedì alle 16,30
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una strada da Burcei a Villasalto.
Il Consiglio comunale si riunirà giovedì alle 16,30 per approvare una variazione al programma triennale dei lavori pubblici per l'inserimento dei lavori sul primo tratto della strada rurale Burcei-Villasalto.
Nell'occasione sarà anche discusso il regolamento sulla cosiddetta "Cittadinanza attiva" per il coinvolgimento dei cittadini nella cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni. Sarà approvata anche una convenzione per la realizzazione del progetto di riqualificazione del fabbricato sito in Piazza Repubblica, denominato "ex Montegranatico".
I lavori saranno realizzati con fondi in parte di un bando e in parte del bilancio comunale.
"L'amministrazione comunale – dice il vicesindaco Marcello Malloru – ha partecipato al Bando del Gal ‘Programma di sviluppo rurale Sardegna 2014-2020’ mirato al potenziamento territoriale dei servizi, connessi al patrimonio storico, archeologico museale del Sarrabus-Gerrei-Trexenta’. Lo ha fatto assieme ai comuni di San Nicolò Gerrei, Silius e San Basilio, per la realizzazione della riqualificazione dell’ex Montegranatico. Abbiamo ottenuto un finanziamento di 60mila euro. Con questa somma, a cui si aggiungeranno fondi del bilancio comunale, sarà realizzata una sala polifunzionale da destinare alle manifestazioni culturali e uno spazio info-point turistico”.