Burcei, riqualificata la palestra comunale con un progetto da 622mila euro
Il sindaco Monni: «Possiamo dire di poter inaugurare presto un impianto che la comunità aspetta da tempo»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I lavori per la sistemazione e di adeguamento della palestra comunale di Burcei, sono costati 622mila euro. L'intervento è stato finalizzato al risanamento dei fenomeni di degrado interno ed esterno, garantendo la sicurezza statica e l'adeguamento alle norme CONI e antincendio. La palestra, di prossima inaugurazione) è ora idonea a ospitare allenamenti e attività sportive con un pubblico fino a 100 persone.
Gli interventi di adeguamento e di ristrutturazione comprendevano. Ieri c'è stato un sopralluogo. «I lavori – ha spiegato il sindaco Simone Monni- prevedevono diversi lavori, già realizzati: il consolidamento dei pilastri prefabbricati (danneggiati dall'ossidazione del ferrio), attraverso un rinforzo con fibre di acciaio galvanizzato e malte ad alte prestazioni. il rifacimento della copertura. Per eliminare le infiltrazioni d'acqua, è stata installata una nuova impermeabilizzazione. Sono stati anche sostituiti i sistemi di scolo (gronde e pluviali) e consolidati gli elementi in cemento armato».
La vecchia copertura in plexiglass è stata sostituita con un solaio in cemento armato dotato di un lucernario apribile per migliorare ventilazione e illuminazione. «È stato posato - un nuovo parquet certificato FIBA (sistema ADITHERMO), completo di barriera vapore e tracciature per calcio a cinque, pallavolo e pallacanestro. Rifatto anche l'impianto con l'inserimento di corpi illuminanti ad alta efficienza in tutti i locali. E' stata infine eseguita la rasatura e la tinteggiatura delle pareti interne e delle facciate esterne del corpo spogliatoi».
«Dopo diverse difficoltà incontrate e superate in corso d'opera», dice il sindaco Monni, «siamo giunti alla fine di questi lavori e possiamo dire di poter inaugurare presto un impianto che la comunità aspetta da tempo. Ricordo l’impegno anche dell’amministrazione che mi ha preceduto e sono orgoglioso di aver portato a termine l'opera a beneficio della comunità».
