Burcei, consegnati i fondi di sostegno alle attività danneggiate dalla pandemia
Erogati complessivamente quasi 47mila euro: a ogni attività sono arrivati 936 euro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Burcei ha ultimato l'erogazione dei pagamenti dei contributi concessi sulla base della graduatoria definitiva del Bando per l'assegnazione del Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.
Il Bando aveva una dotazione finanziaria di 46.854 euro e prevedeva che il 70% dell’importo totale, fosse suddiviso per il numero dei richiedenti, indipendentemente dal numero di giorni di chiusura; Mentre il 30% dell’importo totale, fosse suddiviso tra tutti i richiedenti che avessero subito una limitazione delle proprie attività superiore a 60 giorni.
A tutte le attività ammesse, è stato concesso un contributo di 936 euro
Mentre a quelle attività economiche, che hanno dichiarato di aver subito limitazioni alla propria attività a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, per un periodo superiore a sessanta giorni, è stato assegnato un contributo aggiuntivo di 739 euro
“Lo scopo di questi aiuti – spiega il Comune – rimane quello di contrastare gli effetti economici negativi provocati dalla pandemia tutt’ora in atto e dalle limitazioni imposte dal Governo nei precedenti mesi al normale svolgimento delle attività commerciali.
Poiché fondi Ministeriali, ci siamo trovati a dover rincorrere le scadenze, per evitare di non poterli assegnare; un plauso va fatto sicuramente agli uffici, che hanno fatto un lavoro estenuante per riuscire a rispettare le scadenze imposte dal Ministero, e riuscire a pubblicare, istruire e liquidare tutti i contributi della prima annualità. Questa era la condizione imposta dal Ministero per poter accedere alla seconda annualità!
Grazie a questo duplice risultato, gli uffici stanno già lavorando alla predisposizione del prossimo bando, che probabilmente permetterà, a tutte le attività economiche, di abbattere le cartelle della TARI appena consegnate: questo l'obbiettivo a cui stiamo lavorando”.