Burcei: aule informatiche e laboratori per una scuola più funzionale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amministrazione comunale di Burcei ha approvato diversi progetti per la formazione dei ragazzi durante l'anno scolastico in corso.
"Il nostro obiettivo - dice il sindaco Giovanna Zuncheddu - è quello di collaborare con gli istituti scolastici per la realizzazione di percorsi utili all'incremento delle conoscenze e che siano di stimolo per le scelte future".
Un primo progetto, per il quale sono stati stanziati 20mila euro, prevede la realizzazione di due aule informatiche, una per la scuola primaria e una per la scuola secondaria, oltre all'acquisto di alcuni notebook per la biblioteca comunale.
Sono stati inoltre finanziati con la somma di 6mila euro i laboratori "Siamo tutti lettori" e "Siamo tutti musicisti" che coinvolgeranno i bambini della scuola primaria, nonché un contributo per il viaggio di istruzione per i ragazzi di entrambi gli istituti.
"Questi finanziamenti - spiega il primo cittadino - si aggiungono a quelli relativi al diritto allo studio, in particolare il rimborso alle famiglie per le spese viaggio che corrisponde a uno stanziamento di 19mila euro, oltre alle risorse per le borse di merito pari a 4.950 euro e al trasferimento di 5.700 euro necessarie per le spese di cancelleria, materiale didattico e corretto funzionamento della scuola".
Intanto sono stati ultimati i lavori di rifacimento della copertura nel plesso di via Monte Serpeddì per un importo originario di 160mila euro, finanziati dal ministero. Il Comune ha assicurato una integrazione del contributo con altri 20mila euro.