Con la cerimonia del passaggio di consegna del Comitato di Sant'Antioco e Santa Mariedda 1969 e il Comitato classe 1970 possono partire, con largo anticipo, i preparativi per l'organizzazione della grande festa dell'estate di Senorbì.

Il gruppo di cinquantenni volontari collaboreranno con il parroco don Nicola Ruggeri in particolare per quanto riguarda gli appuntamenti religiosi del programma di festa e gli aspetti maggiormente legati alla tradizione.

Il direttivo è composto da Ignazio Mascia (presidente), Claudio Casula (vicepresidente), Giorgio Erriu (cassiere), Maria Paola Sirigu e Luana Crabu (revisori); Mary Coda è invece presidente del Comitato di Santa Mariedda che si occupa maggiormente dei giorni di festa in onore alla Madonna della Neve a cui è dedicata l'antica chiesetta campestre.

Tra le prerogative del Comitato c'è anche la valorizzazione delle più importanti tradizioni di Senorbì, legate all'identità del territorio, agli antichi mestieri e alla gastronomia. È iniziata la vendita dei dolci per ricavare fondi che verranno poi utilizzati per organizzare i festeggiamenti.
© Riproduzione riservata