Una piantina per sperare nel futuro. Le maestre della scuola dell'infanzia di via Prati a Quartu Sant'Elena, istituto comprensivo 4, hanno lanciato un'iniziativa per coinvolgere i bimbi che in questi giorni di emergenza non possono andare a scuola a seguito della chiusura di tutti gli istituti.

La formula è semplice: "Cari bambini nell'attesa di rincontrarci vi invitiamo a fare una piccola ma importante attività. Pianta un semino - scrivono rivolte a ogni bambino - e prenditi cura della piantina che nascerà. Quando tornerai a scuola porta con te la tua piantina e creeremo una bellissima aiuola".

Basta usare quello che si ha a casa: lenticchie, fagioli, ceci, semi di frutta e verdura. "Decora il vasetto e prepara i cartellini. Non dimenticare di fare i disegni della piantina che cresce". Un modo divertente per tenere impegnati i bimbi.