Otto startup sarde al più importante evento mondiale sulla tecnologia mobile
Dal 26 al 29 febbraio attese decine di migliaia di personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci saranno anche otto startup sarde al Mobile World Congress, il più importante evento mondiale dedicato alla tecnologia mobile che si terrà a Barcellona dal 26 al 29 febbraio. In particolare, l’Isola parteciperà al “4YFN 2024” (4 Years from now), con Sardegna Ricerche che garantirà uno spazio espositivo alle imprese e un voucher a parziale copertura delle spese.
In Catalogna ci saranno Agreetech, una startup che si occupa di agricoltura di precisione, e Athlos, che sviluppa software innovativi basati sull’interazione uomo-macchina e sull’apprendimento automatico, specializzata in assistenti digitali.
Poi Certy Srl, con un occhio alla cybersecurity in particolare legata a transazioni e prenotazioni online, Creecon, un social marketplace con attenzione alla blockchain, e Handy, con soluzioni personalizzate per semplificare operazioni di business.
Infine Linkalab, che si occupa di Big Data Analytics, WiData, spin-off dell’Università di Cagliari che si avvale di sensori per sviluppare le smart city del futuro, e Xrit, che lavora con la realtà virtuale.
L’edizione 2024 di 4YFN rappresenta il decennale dell’evento e sono attese anche più persone rispetto alle 40mila del 2023.
(Unioneonline)