08 giugno 2020 alle 15:57aggiornato il 08 giugno 2020 alle 16:41
Virus, a Oristano una donna "falsa positiva"
Nessun nuovo caso di Covid in città. Il sindaco: "Una buona notizia"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nessun nuovo caso di Covid-19 a Oristano. La donna che nei giorni scorsi era risultata positiva non ha mai contratto il virus.
Si è trattato di un caso di "falso positivo" come confermato dai tamponi a cui è stata sottoposta nelle ore successive al primo test.
Sul risultato iniziale c'erano stati da subito dubbi e così i medici hanno ritenuto necessario effettuare altri accertamenti che hanno dato esito negativo.
"Sicuramente un buona notizia - ha commentato il sindaco Andrea Lutzu - Mi è stato confermato dall'Unità di crisi che non esiste un nuovo caso di Covid-19 ad Oristano. Le verifiche fatte con 2 diversi tamponi hanno dato esito negativo e questo fa molto piacere a tutti noi".
In città quindi al momento c'è solo un caso di una persona positiva. Dall'inizio dell'emergenza i casi complessivamente sono stati 24, di cui 23 guariti (l'ultima un'anziana donna di Silì, guarita nei giorni scorsi). Il sindaco pur esprimendo soddisfazione per la situazione attuale, invita i cittadini a continuare a seguire le misure di sicurezza, a mantenere le distanze e a utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi.© Riproduzione riservata