Vandalizza auto, aiuole e monumenti: Oristano, 30enne incastrato dalle telecamere
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un trentenne disoccupato di Oristano è stato denunciato dai vigili urbani per danneggiamento, in seguito a una serie di atti vandalici in centro storico.
La denuncia all'autorità giudiziaria arriva al termine delle indagini avviate per gli atti vandalici compiuti ad agosto in diversi punti della città.
Prima l'incendio appiccato al portone d'ingresso dell'edificio di via Carpaccio che ospita il Centro servizi culturali, poi il danneggiamento di un'auto (una Opel Astra presa a noleggio da turisti spagnoli) parcheggiata in via Duomo e delle aiuole del monumento di Eleonora.
Gli agenti della Polizia locale, che sono risaliti al giovane grazie alle riprese filmate del sistema di videosorveglianza, hanno completato le indagini con altri elementi investigativi e infine con una perquisizione domiciliare che ha consentito di acquisire ulteriori prove.
I filmati hanno permesso di ricostruire i movimenti di M.P., in particolare la mattina del 9 agosto, negli stessi momenti in cui, presumibilmente, sono state danneggiate anche le ceramiche del maestro Manis in piazza Eleonora.
Il sindaco Andrea Lutzu ribadisce che l'amministrazione comunale, che confida nella collaborazione dei cittadini, sarà particolarmente severa contro gli autori di atti vandalici.