Valorizzare e sostenere la produzione di ostriche in Sardegna. Se ne parla domani alle 16, al Centro marino internazionale di Torregrande nel corso di un seminario formativo promosso e finanziato da Sardegna ricerche e condotto dal'Imc con la collaborazione di diverse aziende del settore, le agenzie regionali Agris Sardegna, Agenzia Laore e Istituto zooprofilattico sperimentale, e le università di Cagliari, Sassari e Stirling in Scozia.

Il progetto, denominato "Ostrinnova, valorizzazione della produzione sostenibile delle ostriche nel sistema produttivo della molluschicoltura in Sardegna", ha l'obiettivo di sviluppare l'attività di allevamento di ostriche nelle aree lagunari e costiere nell'Isola, attraverso la sperimentazione di nuovi processi.

Nel corso del seminario, al quale partecipano sedici imprese del settore, saranno resi noti i risultati della sperimentazione dell'ultimo anno di attività e illustrate le attività in corso e quelle previste per il futuro.

Infine sarà dato spazio agli interventi delle aziende presenti, che potranno presentare esigenze e proporre suggerimenti per il prosieguo delle attività di progetto.
© Riproduzione riservata