Tre persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto avvenuto lungo la strada provinciale 70 che collega Oristano con Fenosu e la Statale 131.

L'incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza di uno dei veicoli coinvolti.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 11 all'altezza del distributore di benzina e ha coinvolto una Peugeot 205, condotta da una ragazza di Villaurbana e sulla quale viaggiava anche la madre, e una Fiat 500 alla cui guida si trovava un 50enne di Cabras.

L'impatto tra i due veicoli, uno proveniente da Oristano e l'altro dalla 131, è stato violentissimo tanto che sono finiti all'interno della cunetta. La 500 ha preso in pieno un albero. I due automobilisti e la donna trasportata sono rimasti incastrati negli abitacoli. Sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano ad estrarli e permettere così alle equipe mediche del 118 di trasferirli in ospedale.

Gli agenti della Questura hanno bloccato la circolazione a quell'ora intensa per consentire agli agenti della polizia locale di effettuare i rilievi di legge. Gli agenti hanno visionato la telecamera del distributore di benzina per avere delle certezze sulla dinamica dell'incidente.

Ad avere la peggio sono stati i due automobilisti ricoverati con ferite e fratture in varie parti del corpo. La provinciale è stata riaperta al traffico poco dopo le 12,30.

LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE:

Scontro frontale sulla strada per Fenosu, a Oristano
Tre le persone rimaste ferite
Coinvolte una Fiat 500 e una Peugeot 205
Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale
Una ragazza sarebbe la ferita più grave
All'interno della Fiat 500 anche un cane (foto Elia Sanna)
A bordo di una delle due auto anche un cane (foto Vigili del fuoco)
Traffico in tilt lungo la Provinciale 70 (foto Vigili del fuoco)
© Riproduzione riservata