Oristano, un medico solo durante la notte: pronto soccorso a rischio paralisi
I sindacati denunciano: "Situazione gravissima"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi problemi al San Martino di Oristano. I disagi maggiori in Pronto soccorso, dove la notte c'è un solo medico di guardia a dover gestire tutti pazienti.
Due notti fa sono arrivati anche diversi casi di Covid, uno in condizioni molto gravi, tanto che il paziente è deceduto.
A complicare la situazione la carenza di organico e la mancanza di posti letto nel reparto di Medicina: molti pazienti sono rimasti in attesa per ore per una sistemazione. Inoltre è fuori uso anche la Tac.
La situazione gravissima è stata denunciata dal segretario del Cimo Giampiero Sulis che ha sollecitato ancora una volta il potenziamento del personale e la necessità di bandire concorsi e selezioni. Sulis inoltre ha posto un altro problema:
"Stanno arrivando pazienti positivi anche se l'Ats ha dichiarato l'ospedale Covid free. I pazienti positivi sono ospitati nelle sale dell'Osservazione breve ma basta che ne arrivino contemporaneamente e il reparto rischia di bloccarsi come già accaduto".
Anche il consigliere 5 Stelle Alessandro Solinas ha chiesto un intervento all'Ats e alla Regione per potenziare l'organico.