Oristano premiata con la Bandiera Azzurra dal campione Maurizio Damilano
Si tratta del primo comune italiano premiato nel 2020 dalla Federazione italiana di atletica leggeraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il campione olimpionico Maurizio Damilano ha premiato Oristano con la Bandiera Azzurra 2020.
Oristano è il primo comune italiano premiato nel 2020 con la Bandiera che è un riconoscimento esclusivo che la Federazione italiana di atletica leggera e l'Associazione dei comuni italiani assegnano annualmente ad almeno otto comuni italiani che si distinguano per l'impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, nonché della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.
La Bandiera è stata consegnata da Maurizio Damilano al Sindaco Andrea Lutzu e agli Assessori Maria Bonaria Zedda e Francesco Pinna durante la cerimonia di inaugurazione del percorso denominato "Percorso Azzurro".
Il Percorso Azzurro ha una lunghezza totale di 14 km e parte dalla Piazza Eleonora d'Arborea fino a Torre Grande e ritorno. Interessa le seguenti vie: Corso Umberto, Piazza Roma, Via Tharros, Viale Repubblica, Ponte Tirso (Brabau), Strada Prov. 1), Piazza della Torre di Torre GrandeOristano, ove sarà posizionata la segnaletica per individuare il percorso.
I comuni Bandiera Azzurra potranno utilizzare il nome e il simbolo del riconoscimento per la comunicazione e la promozione turistica, sportiva e culturale del territorio, saranno inclusi nella comunity Bandiera Azzurra - Rete delle città della corsa e del cammino e all'interno dell'app ufficiale del progetto.