Oristano, nuovo parcheggio in via Campania
Trenta posti auto disponibili. Via anche le barriere architettoniche nella scuola dell’infanzia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo parcheggio con una trentina di posti auto è disponibile da oggi in via Campania a Oristano.
Il progetto è del Comune, con un appalto da 103mila euro aggiudicato all'impresa Basciu di Marrubiu per 76mila euro, e oltre al parcheggio prevede la messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche alla scuola per l'infanzia di via Campania.
"Si tratta di un'opera attesa da tempo e che soddisfa le aspettative dei residenti, delle famiglie che ogni giorno portano i propri figli nella scuola di via Campania e degli stessi operatori scolastici” spiegano il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna che questa mattina hanno effettuato un ultimo sopralluogo.
Il parcheggio, proseguono sindaco e assessore – “oltre a una trentina di posti auto dispone anche di una propria viabilità di accesso, servirà principalmente la scuola e dispone di camminamenti privi di ostacoli e dislivelli”.
Le nuove opere garantiranno agli accompagnatori, ai bambini e al personale un accesso sicuro alla scuola, collegando il contesto pedonale urbano, da via Brianza a via Verga.
"In questo modo si risolve, dunque, un problema di sicurezza che era molto sentito in quell'area soprattutto nelle ore di entrata e di uscita dei bambini dalla scuola, a causa di un traffico moto elevato e di automobilisti che troppo spesso non rispettano i limiti di velocità", la conclusione.
(Unioneonline/v.l.)