Hanno preso il via oggi, con quattro giorni di ritardo, i lavori per la posa del nuovo asfalto in via Cagliari.

Un ritardo legato alla presenza dell'ennesima falla nella condotta idrica gestita da Abbanoa. L'inconveniente era venuto alla luce venerdì scorso quando si stavano ultimando i lavori di rimozione del vecchio manto d'asfalto.

Gli operai avevano individuato due perdite nella condotta, una segnalata già da tempo sia dal Comando della polizia locale che dall'ufficio tecnico del Comune di Oristano.

"La segnalazione del guasto nella condotta foranea in via Cagliari - spiega il dirigente dell'ufficio tecnico ingegner Giuseppe Pinna - era stata fatta per tempo ad Abbanoa. Prima di effettuare lavori di manutenzione programmata nelle strade sollecitiamo Abbanoa, Enel e Telecom per effettuare eventuali lavori per evitare i relativi interventi successivi alla posa del nuovo manto d'asfalto".

"La perdita riscontrata in via Cagliari - si legge in una nota di Abbanoa - si è verificata il giorno che l'impresa ha fresato il vecchio asfalto e il giorno successivo l'abbiamo riparata".

I lavori per la posa del bitume sono iniziati nel primo tratto, tra via XX Settembre e via Diaz e proseguiranno anche domani.
© Riproduzione riservata