Oristano, altri sei casi di Covid. Si riunisce il Comitato per l'ordine e la sicurezza
In quarantena il personale dell'Informacittà di vico Episcopio.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri sei casi di positività al Covid-19 ad Oristano. Uno di questi è avvenuto nel centro dell'Informacittà di vico Episcopio.
Il personale entrato in contatto con il positivo è stato messo n quarantena e sottoposto al tampone.
Il centro è stato provvisoriamente chiuso in attesa della sanificazione.
In vista del passaggio dalla zona arancione alla zona rossa si è anche riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto vicario Daniela Congia, con l'obiettivo di predisporre adeguati servizi di controllo in tutta la Provincia.
Insieme al questore Giuseppe Giardina, erano presenti i comandanti provinciali dei carabinieri Erasmo Fontana e della guardia di finanza Andrea Taurasi ed il direttore dell'ispettorato forestale Tiziana Pinna.
"Abbiamo convenuto di intensificare i servizi di controllo territoriale - spiega Danila Congia - in particolare del centro cittadino e nelle zone costiere e dei novenari dove sono possibili degli affollamenti. Controlli anche lungo le principali vie di comunicazione al fine di assicurare il rispetto delle rigorose limitazioni negli spostamenti e delle ulteriori misure imposte dalla normativa anti Covid. A fronte della tendenza in aumento dei casi di contagio da coronavirus registrati in provincia - aggiunge il viceprefetto - si è quindi convenuto sull'importanza del massimo sforzo e rigore nei controlli in sinergia tra forze di polizia, con il coinvolgimento della Capitaneria di porto, e la messa in campo di ogni possibile dispositivo, eventualmente ricorrendo anche alla richiesta di rinforzi esterni del Reparto mobile".
Il controllo dei litorali sarà principalmente assicurato dai carabinieri, dal corpo forestale di vigilanza ambientale e dalla Capitaneria di porto".