Oristano entra per la prima volta nella stanza dei bottoni della canoa italiana. Gian Marco Patta, 59 anni, è stato eletto consigliere nazionale della FICK, durante l’assemblea straordinaria svoltasi oggi a Roma.

Alla guida della Federazione è stato eletto il nuovo presidente Antonio Rossi, leggendario canoista italiano. L’elezione si è svolta sabato 13 settembre, nella Sala della Scherma del Foro Italico a Roma, durante l’Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva.

Oltre a Patta, sono stati eletti nel Consiglio federale Paolo Tommasini, Enrico Rossi, Daniele Epifanio Insabella, Adriana Gnocchi, Maurizio Carollo e Stefania Cicali. In rappresentanza degli atleti, entrano in Consiglio anche Carlo Tacchini e Irene Burgo. I candidati in totale erano 21.

L’assemblea si è aperta con un momento di riconoscimento per Luciano Buonfiglio, presidente uscente del CONI, al quale è stato conferito il titolo di Presidente onorario della FICK. «L’Assemblea, con sentita partecipazione – è stato detto dal palco – approva la proposta all’unanimità e con vivo entusiasmo, esprimendo gratitudine per l’eccezionale contributo reso negli anni da Luciano Buonfiglio alla crescita della Federazione».

© Riproduzione riservata