Gian Marco Patta eletto nel Consiglio nazionale della Federcanoa: è il primo oristanese nella storia della FICK
Il 59enne a capo della Federazione Italiana Canoa KayakPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oristano entra per la prima volta nella stanza dei bottoni della canoa italiana. Gian Marco Patta, 59 anni, è stato eletto consigliere nazionale della FICK, durante l’assemblea straordinaria svoltasi oggi a Roma.
Alla guida della Federazione è stato eletto il nuovo presidente Antonio Rossi, leggendario canoista italiano. L’elezione si è svolta sabato 13 settembre, nella Sala della Scherma del Foro Italico a Roma, durante l’Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva.
Oltre a Patta, sono stati eletti nel Consiglio federale Paolo Tommasini, Enrico Rossi, Daniele Epifanio Insabella, Adriana Gnocchi, Maurizio Carollo e Stefania Cicali. In rappresentanza degli atleti, entrano in Consiglio anche Carlo Tacchini e Irene Burgo. I candidati in totale erano 21.
L’assemblea si è aperta con un momento di riconoscimento per Luciano Buonfiglio, presidente uscente del CONI, al quale è stato conferito il titolo di Presidente onorario della FICK. «L’Assemblea, con sentita partecipazione – è stato detto dal palco – approva la proposta all’unanimità e con vivo entusiasmo, esprimendo gratitudine per l’eccezionale contributo reso negli anni da Luciano Buonfiglio alla crescita della Federazione».
