Gravi irregolarità a bordo: mercantile sotto sequestro a Oristano
La Capitaneria rileva 10 violazioni della normativa che impongono il blocco della navigazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le irregolarità riscontrate sono state 14. Ben 10 così gravi da portare ognuna al sequestro. A rilevarle su un cargo battente bandiera di Antigua e Barbuda, la Gulf Angel, è stato il nucleo Port State Control delle Capitanerie di porto di Cagliari e Oristano.
La nave era approdata due giorni fa nello scalo oristanese per effettuare alcune operazioni commerciali. Ventotto anni di età, stazza di oltre duemila tonnellate per oltre 100 metri di lunghezza, è stata ispezionata dagli specialisti della Guarda costiera. Sono state riscontrate gravi carenze in materia di preparazione e risposta alle emergenze da parte dell'equipaggio, in materia di prevenzione e lotta degli incendi e di gestione della sicurezza di bordo.
La nave non potrà ripartire dal Porto di Oristano sino a quando non saranno ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza di bordo, e solamente dopo che sarà stata nuovamente ispezionata dagli ispettori della direzione marittima.
(Unioneonline/E.Fr.)