Si era appena fermato a sistemare il triangolo accanto alla sua auto, in seguito ad un tamponamento, quando è stato falciato da un’altra auto diretta verso Oristano.

Domenico Grussu, 62 anni, operaio di Forestas originario di Masullas, ma residente a Fordongianus è morto sul colpo.

È accaduto alle 18 circa, al chilometro 71 della Statale 131, in direzione di Sassari. Al terribile investimento hanno assistito impotenti la moglie e due figlie che viaggiavano insieme a lui.

Le fasi dell’incidente sono state ricostruite dopo quasi un’ora dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Mogoro.

La tragedia è avvenuta qualche centinaio di metri dal primo svincolo per Terralba. Durante un sorpasso, la Punto avrebbe urtato leggermente una Peugeot 207.

Grussu e così sceso dall’abitacolo insieme all’altro automobilista. Prudentemente ha aperto il cofano e ha estratto il triangolo. Ma non ha fatto in tempo a sistemarlo che una Fiat Panda a velocità sostenuta lo ha travolto, trascinandolo per oltre 20 metri.

Oristano, tragedia sulla 131
Un uomo è stato falciato all'altezza del bivio per Terralba
La vittima era scesa dalla sua auto per mettere il triangolo dopo un tamponamento
Una volta fuori l'automobilista è stato falciato da un'altra vettura
Sul posto carabinieri e vigili del fuoco
(Foto L'Unione Sarda - Sanna)

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti con l’ausilio delle fotoelettriche dei vigili del fuoco. Il traffico ha subito forti rallentamenti, sino a quando, prima delle 21, i militari e la polizia stradale hanno chiuso la Statale, deviando la circolazione sulla vicina complanare.

La notizia della tragedia è arrivata solo nella tarda serata a Fordongianus. Domenico era un grande tifoso del Cagliari. In serata sono arrivate le condoglianze dei nuovi dirigenti del fan club, nato proprio qualche giorno fa.

Domenico Grussu lascia la moglie e 4 figli.
© Riproduzione riservata