Ha fatto in tempo a festeggiare il primo compleanno prima di essere rimosso dal giardino interno dell'istituto d'Arte di via Gennargentu a Oristano. Questa mattina gli operai della Spo, la società partecipata della Provincia, hanno eliminato uno sconcio durato oltre un anno. L'ultimo frammento del grosso pino, precipitato il 2 maggio del 2018, è stato sradicato e imbragato con una gru su un autotreno.

Gli operai hanno quindi rimesso in sicurezza quel tratto del marciapiede e della recinzione dell'istituto. La presenza dei resti dell'albero aveva innescato in tutto questo periodo non solo polemiche, sul mancato intervento della Provincia (carenza di risorse); ma anche tanta curiosità e ilarità sui social.

A Natale alcuni residenti avevano dipinto e addobbato il povero albero e recentemente ne avevano festeggiato anche il compleanno, ribattezzandolo Pino. L'albero era precipitato nel pomeriggio sul marciapiede e la strada dopo aver sfiorato un'auto. Da allora era rimasto un pezzo del tronco, tra l'aiuola interna e la recinzione di metallo rimasta danneggiata.
© Riproduzione riservata