Potrebbe essere stata una raffica di vento a far precipitare, verso le 13 di oggi, un ponteggio in via Lanusei ad Oristano, una via del quartiere del Sacro Cuore. A pochi passi si trova la scuola materna comunale. L'incidente è avvenuto per fortuna prima che uscissero i bambini con i genitori, come ha confermato la direttrice dell'istituto comprensivo 3, Pasqualina Saba.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale, oltre agli ispettori dello Spresal (Asl).

Il ponteggio era stato sistemato da diverse settimane dall’impresa locale di Alessandro Asunis, in una casa in ristrutturazione. Nel pomeriggio gli operai avrebbero dovuto smontare la parte superiore per trasferirla al primo piano della palazzina. L’impresario aveva ultimato nella mattinata la demolizione della facciata ed era andato a pranzo. Una delle raffiche di vento ha fatto invece precipitare il ponteggio. Il frastuono è stato udito in tutta la via, anche nella scuola materna. Dove si trovavano decine di bambini e gli insegnanti.