Oristano, l’inviato di Striscia Cristian Cocco indagato per estorsione
Lo ha denunciato il suo ex operatore di riprese, ora dovrà comparire a febbraio davanti al gup per l’udienza preliminare. La difesa pronta a dare battagliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’inchiesta era partita dopo la denuncia dell’ex operatore di riprese che accusava Cristian Cocco, inviato di Striscia la notizia, di averlo costretto a dividere con lui i compensi che gli dava Mediaset.
Cocco si è trovato, dunque, sotto inchiesta per estorsione e a febbraio dovrà comparire davanti al gup del Tribunale di Oristano: la Procura ha infatti chiesto il rinvio a giudizio. Il cameraman lavorava con Cocco per i servizi che inviavano alla trasmissione Mediaset.
A febbraio si conoscerà la decisione del giudice chiamato a pronunciarsi sull’istanza del pm oppure sul proscioglimento dell’indagato. La difesa, l’avvocata Cristina Puddu, è pronta a dare battaglia, respinge le accuse e sostiene che tutta la vicenda sia poco chiara, oltre ad aver causato danni a Cocco nel suo lavoro.