Cenerino, il cucciolo salvato dai roghi del Montiferru: per lui una nuova vita
È stato il primo animale a essere ricoverato alla clinica Duemari, aveva profonde ustioni ed era in condizioni disperatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’avevano chiamato “Cenerino”, un nome che forse gli ha portato fortuna. È il cucciolo di Maremmano che nel luglio scorso, quando un grave incendio ha distrutto un’ampia fetta del Montiferru, era stato il primo animale a essere ricoverato nella clinica Duemari di Oristano.
Aveva profonde ustioni, una seria polmonite per aver respirato il fumo, e le sue condizioni erano disperate. Ora, a sei mesi da quell’inferno in cui ha rischiato di morire o di perdere la vista, Cenerino sta molto meglio e ha anche trovato una famiglia che lo ha adottato.
La clinica in cui è stato curato ha pubblicato una sua foto: “Se non riconoscete questa faccetta da bel tomo posso capirlo… questo tipo qui è Cenerino, il cucciolo di maremmano ustionato che è stato il primo animale ricoverato in clinica durante l’incendio del Montiferru. Faccia da schiaffi”, si legge nella simpatica didascalia.
(Unioneonline/s.s.)