Cabras ricorda Nando Cossu, docente e scrittore
Il 4 febbraio alle 17 un incontro dedicato al ricercatore autore di pubblicazioni dedicate a storia locale, usi e costumiNando Cossu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 4 febbraio, alle 17, al Centro Polifunzionale di Cabras, verrà presentato il libro di Nando Cossu “Al Tempo del Maiale”.
Si tratta di una ricerca socio-etno-antropologica sulla società agropastorale di Cabras. Interverranno il sindaco di Cabras Andrea Abis, l'editore Carlo Delfino, il giornalista Giacomo Mameli, Marcello Marras direttore del Centro Servizi Culturali di Oristano e la docente Silvana Cintorino.
Nando Cossu, scomparso di recente a causa di una malattia incurabile, è stato un docente, un ricercatore e un autore di pubblicazioni diverse che saranno ricordate durante l’incontro.
Molto legato alla comunità di Cabras, ai suoi usi e costumi, nelle sue ricerche ne ha colto l'intimo essere scrutando a fondo usi e costumi.
Ha preso parte alle battaglie dei pescatori di Cabras per l'abolizione dei diritti feudali di pesca ed è stato anche consigliere comunale negli anni in cui a Cabras si era impegnati a superare non poche divergenze sociali.