Cabras, incendio in municipio: a rischio l’archivio digitale
Le fiamme sarebbero partite dalla stanza in cui si trovano i server: danni ingentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rischio è quello di aver perso tutti i dati memorizzati negli archivi digitali del Comune di Cabras. L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 20,30 per un incendio divampato negli uffici del municipio, in piazza Eleonora d'Arborea, in pieno centro.
Le fiamme sono divampate nella stanza adiacente all’ufficio personale, al primo piano, quella dove sono presenti tutti i server. I danni sembrano ingenti, non è ancora chiaro che i dati degli archivi possano essere recuperati.
L’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. Presente anche il primo cittadino di Cabras, Andrea Abis, che ha fatto lasciare aperte tutte le finestre dell'edificio per far circolare l’aria e permettere al fumo di fuoriuscire dallo stabile.
Oggi interverrà un elettricista per alcune verifiche. Diversi arredi sono stati danneggiati. Il fumo ha invaso numerosi ambienti del palazzo annerendo le pareti. Ieri durante il rogo e le operazioni di spegniemnto e messa in sicurezza dell’area tanti i curiosi che si sono avvicinati in piazza per capire cosa stesse realmente accadendo.
