Comune e cittadini sempre più vicini. Prosegue la digitalizzazione dell’amministrazione di Cabras. Il sistema di comunicazione si arricchisce di due nuovi strumenti: i canali di messaggistica WhatsApp e Telegram, che vanno ad aggiungersi al sito istituzionale e ai tre canali social già attivi, Facebook, Instagram e YouTube.

L’amministrazione ha deciso di potenziare l’informazione rivolta ai cittadini attivando le due applicazioni che permetteranno di ricevere in tempo reale sul proprio smartphone le notizie e gli avvisi di pubblica utilità insieme a tutti gli aggiornamenti.

«Si tratta di un servizio che al giorno d’oggi è indispensabile per coinvolgere il cittadino che non è attivo sui social più comuni come Facebook, ma che utilizza quotidianamente le applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram - spiega il sindaco di Cabras Andrea Abis - La novità si rivela utile per venire immediatamente a conoscenza di informazioni urgenti, come gli avvisi di protezione civile o le comunicazioni sulle interruzioni temporanee di servizi pubblici oltre che per conoscere le altre importanti notizie».

È soddisfatta l’assessora con delega alle Innovazioni Alessandra Pinna: «Nell’ambito della comunicazione abbiamo da sempre cercato di coinvolgere al massimo la popolazione, dando l’opportunità di reperire i servizi e le notizie che riguardano il territorio in maniera sempre più facile e veloce. WhatsApp e Telegram rappresentano un’ulteriore innovazione comunicativa. In questi anni abbiamo lavorato per essere al passo con i tempi e con l’avvio dello sportello telematico siamo riusciti a garantire la coesistenza delle procedure tradizionali, quelle cartacee, con quelle digitali. A breve ci saranno ulteriori novità: grazie a un finanziamento del Pnrr avremo una nuovissima versione del sito istituzionale, che sarà anche collegato a un’applicazione per i telefoni».

© Riproduzione riservata