Alla scoperta di Cuccurada, un viaggio nella storia nuragica di Mogoro
Per toccare con mano le particolarità architettoniche del monumentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un appuntamento all’insegna della storia e della valorizzazione del patrimonio archeologico attende Mogoro venerdì 31 ottobre, alle ore 17.30, presso l’area archeologica di Cuccurada. La manifestazione, è promossa dalla Coop Mariposas de Sardinia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Protagonista dell’incontro sarà Sandra Carta, archeologa e profonda conoscitrice del sito, che guiderà i partecipanti in un viaggio nel tempo alla scoperta delle particolarità architettoniche del monumento nuragico, tra i più affascinanti e significativi della Sardegna centro-meridionale.
L’iniziativa si inserisce nel ciclo dei “venerdì culturali”, pensati per avvicinare il pubblico alla storia locale e stimolare la riflessione sul valore della ricerca scientifica, della tutela e della valorizzazione dei beni culturali. Dopo la visita guidata, seguirà un approfondimento sulle strategie adottate per la conservazione e la promozione del sito, con uno sguardo alle prospettive future.
Un’occasione preziosa per conoscere da vicino Cuccurada, non solo come luogo di memoria, ma come simbolo identitario e risorsa per il territorio. Per informazioni è possibile contattare il numero 3520418261.
