Con l'allerta meteo prorogata a questa sera prosegue in Sardegna il maltempo. Anche nel Nuorese si segnalano disagi e danni, con corsi d'acqua tenuti sotto controllo: nelle ultime 24 ore hanno infatti raggiunto livelli di guarda a causa delle forti piogge.

Smottamenti, allagamenti sono gli eventi più comuni per i quali sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale oltre agli edifici messi in sicurezza e cartelli stradali, pali e alberi sradicati dalle raffiche di vento.

Nessuno è rimasto ferito.

Intanto la Prefettura di Nuoro ha attivato il Centro di Coordinamento Soccorsi provinciale in stretto raccordo operativo con i sindaci e le altre istituzioni che concorrono alla sicurezza dei cittadini.

(foto Cc Nuoro)

GLI INCIDENTI - Incessante il lavoro anche dei carabinieri della Compagnia di Nuoro, in particolare sulla 389 Var all'altezza della galleria di Correboi.

Diversi gli incidenti stradali, fortunatamente senza gravi conseguenze, che si sono verificati stamattina per una improvvisa grandinata che ha reso le condizioni del traffico molto critiche.

All'uscita della galleria in direzione Nuoro si è formata una patina di ghiaccio che ha causato numerosi sbandamenti. I militari hanno richiesto l'intervento dell'Anas per ripristinare le condizioni di praticabilità della sede stradale.

Sul luogo sono intervenute anche diverse ambulanze del 118 per soccorrere i feriti lievi.

(Unioneonline/s.s.-D)
© Riproduzione riservata