Forte vento nel Nuorese: strade chiuse. Disagi anche tra Orosei e Onifai
Un grosso ramo spezzato è caduto sulla provinciale per l’Ortobene, ostruendola parzialmentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prime criticità in città a causa del forte vento che da questa mattina sta sferzando Nuoro.
I vigili del fuoco sono già impegnati in diversi interventi per mettere in sicurezza strade e aree pubbliche.
In via Manzoni si è reso necessario chiudere temporaneamente la strada a causa del distacco di alcuni calcinacci da un edificio, con potenziale pericolo per pedoni e automobilisti. L’area è stata transennata in attesa delle verifiche tecniche e della messa in sicurezza definitiva.
Disagi anche lungo la strada provinciale per l’Ortobene, dove un grosso ramo spezzato dal vento è caduto sulla carreggiata, ostruendola parzialmente. Sul posto sono intervenute le squadre per la rimozione e il ripristino della viabilità.
Problemi segnalati inoltre in via Cedrino, dove il maltempo ha causato criticità ad alcune lampade dell’illuminazione pubblica, con interventi in corso per evitare rischi e garantire la sicurezza.
Ma non è solo Nuoro a fare i conti con i disagi causati dal maltempo. In Baronia la situazione è particolarmente critica lungo diverse arterie principali, dove la caduta di numerosi alberi sta causando blocchi e rallentamenti.
La Statale 129 risulta bloccata nel tratto compreso tra il ponte di Onifai e Orosei: diversi alberi sono crollati sulla carreggiata, impedendo il transito dei veicoli in entrambe le direzioni. Traffico deviato su viabilità alternativa.
Segnalate criticità anche all’incrocio sulla bretella per Galtellì, mentre la disagi anche sulla Provinciale 25 è attualmente chiusa al traffico.
Stessi disagi si registrano anche lungo la strada che da Orosei conduce a Capo Comino, dove la presenza di alberi caduti sta creando problemi alla circolazione e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti.
