Dopo due mesi di interruzione riprendono a viaggiare i treni sulla linea Macomer Nuoro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La linea ferroviaria tra Macomer e Nuoro riaprirà la prossima settimana.
I treni riprenderanno a viaggiare dopo oltre due mesi di interruzione, quindi, dopo il provvedimento ministeriale che ne aveva deciso la chiusura per motivi di sicurezza.
Il riavvio del servizio ferroviario è stato ufficializzato dall'amministratore dell'Arst Franco Marras, con una comunicazione alla consigliere regionale del Pd Daniela Forma, la quale aveva sollecitato la riapertura a causa dei disagi che che questo stava comportando in tutto il territorio.
Il personale che dovrebbe essere utilizzato per garantire la sicurezza nei diversi passaggi a livello, presenti lungo la tratta, sta terminando la fase formativa ed entro la prossima settimana l’Arst sarà nelle condizioni di poter riaprire al traffico la linea ferroviaria.
"La chiusura della linea tra Macomer e Nuoro - dice Daniela Forma - ha arrecato numerosi disagi in particolare a lavoratori e studenti pendolari e ai tanti utenti che beneficiavano di un servizio sul quale la Regione ha investito ingenti risorse finanziarie negli ultimi anni per garantire a tutti maggiore sicurezza".
Finiscono quindi i tanti disagi, legati in particolare all'utilizzo dei bus, che non hanno potuto garantire il servizio nel miglior dei modi, scatenando proteste in particolare degli studenti e sindaci del territorio