Assalto milionario alla Over Security, tre condanne dopo 17 anni
Hanno un nome tre dei componenti del commando che portò via 3,4 milioni dal caveau di via DessanayPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A diciassette anni dalla clamorosa rapina alla Over Security del 2006, hanno un nome tre dei componenti del commando che portò via 3,4 milioni dal caveau di via Dessanay.
Per il Tribunale collegiale di Nuoro si tratta dell'allevatore nuorese Ciriaco Satta, condannato a 9 anni e sei mesi, 9 anni e due mesi ad Antioco Siotto, mentre al terzo componente della banda, l'orgolese Michele Bassu di Orgosolo, sono stati inflitti 11 anni e quattro mesi.
Secondo il Tribunale collegiale di Nuoro, come sostenuto dal pm Giorgio Bocciarelli, sono loro tre dei componenti del commando che diciassette anni fa, era il 23 maggio del 2006, fecero irruzione nel caveau dell’istituto di vigilanza nuorese dell’Over Security a Nuoro, portandosi via un bottino di oltre 3,4 milioni di euro. Per quel colpo fu condannato come basista l’ex guardia giurata Mosè Ledda.
Fu proprio lui, Ledda, dopo aver già pagato il suo conto con la giustizia, in un incidente probatorio nel 2018 ad aver dato le indicazioni e i riscontri finali agli inquirenti per portare a giudizio gli odierni imputati. I tre (che si sono sempre proclamati innocenti fornendo anche un alibi per quel giorno) sono difesi rispettivamente dagli avvocati Giuseppe Luigi e Antonello Cucca, Angelo Magliocchetti e Carmelino Fenudi.