Lunamatrona ha il suo piccolo genietto della matematica. Achille Medda, 11 anni, alunno della quinta elementare, si è classificato primo fra i sardi proprio nella sua categoria, quella della quinta elementare, e diciassettesimo a livello italiano nelle finali nazionali dei giochi matematici, che sono stati ospitati nell'Università Bocconi di Milano.

Il ragazzo ha prima superato le fasi eliminatorie dell'istituto comprensivo di Villamar, per poi vincere anche la fase regionale e volare sino alla Bocconi.

Soddisfatto il padre Egidio Medda: "Mio figlio Achille ha una grande passione per la matematica sin da piccolo. Una materia che gli è risultata sempre facile. È molto metodico. Per noi una grande soddisfazione".