Asfalto ridotto a brandelli. Erba alta da mesi, oramai secca e che non è stata sfalciata.

"La strada provinciale 45 è in uno stato di abbandono vergognoso. Ci siamo rivolti a tutti gli enti competenti, ma finora nessuno ha fatto nulla".

La denuncia è del sindaco di Genuri Danilo Piras, che ha riportato l'attenzione sull'emergenza sicurezza sulla strada provinciale che collega Genuri a Setzu e poi prosegue sino al bivio per Setzu e Turri.

Le condizioni vergognose del manto stradale

"Ci siamo rivolti alla Provincia del Sud Sardegna e assessorato regionale ai lavori pubblici. Nelle scorse settimane abbiamo anche inviato una comunicazione congiunta con l'amministrazione comunale di Setzu, ma non è servito a niente. Lo stato di abbandono e degrado della provinciale rimane, così come l'erba alta. E noi non possiamo effettuare nessun intervento, perché non abbiamo competenza sull'arteria stradale".

La strada provinciale '45' dimenticata

Il primo cittadino ha poi ricordato: "Qualche mese fa avevamo segnalato anche l'allarme dei bovini che vagavano nella notte sulla provinciale e che hanno provocato anche diversi incidenti. Ci avevano risposto solo la Assl di Sanluri e la polizia stradale".
© Riproduzione riservata