L’ordine dell’Abi alle banche: «Sospendere i mutui nelle Regioni colpite dal ciclone Harry»
Direttiva cui dare «immediata attuazione» dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei provvedimenti del GovernoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Abi ha invitato «le banche a dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui» nelle regioni colpite nei giorni scorsi dal ciclone Harry.
Una sospensione che potrà essere effettiva solo quando «i provvedimenti e le ordinanze istituzionali» del Governo «saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale».
L’Associazione Bancaria Italiana ha rilasciato una nota a seguito della dichiarazione da parte del Consiglio dei ministri dello stato d’emergenza in Sardegna, Calabria e Sicilia.
«La Protezione Civile, attraverso apposite ordinanze, fornirà tutti i riferimenti per una piena applicazione della sospensione dei mutui», si legge. «Proprio per assicurare dovunque tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, l'Abi ha sottoscritto uno specifico Protocollo di intesa con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori».
(Unioneonline)
