Palau istituisce il “Premio Orso”: riconoscimento a chi dà lustro alla comunità
La decisione è stata assunta ieri sera durante la seduta del consiglio comunale, con voto unanime dei presentiIl Comune di Palau (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nasce ufficialmente il “Premio Orso”, un riconoscimento con cui il Comune di Palau intende valorizzare persone, enti e associazioni che, con il proprio impegno, abbiano portato prestigio e beneficio alla comunità palaese.
La decisione è stata assunta ieri sera durante la seduta del consiglio comunale, con voto unanime dei presenti. Il premio sarà assegnato a coloro che si siano distinti nei campi della scienza, della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del volontariato e in generale in tutte quelle attività che contribuiscono al bene comune.
Saranno considerati anche atti di coraggio e dedizione civica. Il riconoscimento consisterà in una statuetta raffigurante il celebre monumento naturale dell’Orso di Palau, simbolo identitario del territorio. Potranno essere candidati non solo cittadini e realtà locali, ma anche persone ed enti esterni che, pur non risiedendo nel Comune, abbiano contribuito a rafforzarne l’immagine e la notorietà. La deliberazione è stata illustrata in aula dal sindaco Franco Manna e approvata con il sostegno di tutti i consiglieri presenti, compreso il rappresentante della minoranza Calandruccio. Assenti, invece, gli altri membri dell’opposizione del gruppo “Palau Avanti”.
