Villa Certosa, l’interesse di Bill Gates per la dimora estiva di Berlusconi
Il colosso alberghiero Four Seasons, controllato dal fondatore di Microsoft, potrebbe trasformarla in una residenza di lusso da affittareVilla Certosa (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le mani di Bill Gates su Villa Certosa.
Secondo l’Ansa sul buen retiro di Silvio Berlusconi in Sardegna, di cui Fininvest valuta la vendita, c’è l’interesse del colosso alberghiero del lusso Four Seasons, controllato da Bill Gates con la partecipazione del miliardario saudita Al Waleed.
Emissari del gruppo alberghiero, che nel mondo gestisce oltre 100 tra hotel e resort con oltre 40mila dipendenti, hanno visitato più volte la storica dimora estiva del Cav. Proprio di recente l’ultimo sopralluogo, l’intento è trasformare Villa Certosa in una residenza di super lusso da affittare, anche se la sua struttura e l’accesso al mare potrebbero complicare i piani.
La villa, valore stimato fra i 300 e i 500 milioni, ha suscitato anche l’interesse del ricchissimo sultano del Brunei Hassanal Bolkian, i cui rappresentanti l’hanno già visitata. Anche altri interlocutori, principalmente privati, si sono mostrati interessati al complesso che ha ospitato i più potenti leader del mondo.
LA NOTA – In serata è stata diramata una nota di Four Seasons, secondo la quale il gruppo alberghiero «non ha annunciato alcun coinvolgimento con la proprietà di Villa Certosa in Sardegna. In qualità di società di gestione, operiamo hotel e resort per conto dei proprietari». Viene inoltre aggiunto che «l'Italia è un mercato fondamentale per la nostra azienda e valutiamo costantemente nuovi progetti con i nostri partner di sviluppo».
(Unioneonline/L)