Espulsi dall’Italia l’anno scorso, sbarcano in Sardegna: arrestati due algerini
I giovani sono stati intercettati a bordo di un barchino, l’irregolarità scoperta durante le procedure di identificazione al centro di accoglienza di MonastirPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo essere stati respinti dal territorio nazionale nel 2021, come deciso dal questore di Cagliari e dal prefetto di Nuoro, sono rientrati in Italia prima del previsto periodo di autorizzazione al reingresso (rispettivamente tre e cinque anni).
Per questo due algerini di 25 anni, sbarcati nei giorni scorsi lungo le coste del sud Sardegna, sono stati arrestati.
I due stranieri erano stati intercettati a bordo di un barchino durante i servizi di pattugliamento in mare finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina attuato dalle forze in campo con la collaborazione di Frontex.
Giunti a Sant’Antioco erano stati presi in consegna dal personale della sezione operativa navale della Guardia di Finanza e condotti al Centro di Accoglienza di Monastir, per le procedure di identificazione svolte dall’Ufficio Immigrazione, che si è avvalsa della Polizia Scientifica per il foto-segnalamento e i rilievi dattiloscopici.
In quel frangente sono state riscontrate le violazioni ed è scattato l’arresto, poi convalidato dal tribunale di Cagliari.
I due algerini verranno nuovamente espulsi.
(Unioneonline/s.s.)