Grande successo per il primo grande Open Night a Cagliari, organizzato da Ats e Assl nei due hub della Fiera dove oggi sono state preparate diverse migliaia di dosi di vaccino contro il Covid-19.

Fin dalle 19.30 si è creata una lunga fila in tutto il parcheggio antistante la Fiera, una coda composta non solo da giovani dai 12 ai 35 anni - i primi destinatari della campagna social - ma intere famiglie.

Come promesso, presenti una dj, braccialetti colorati con lo slogan della serata, "It's open night, c'mon", e diverse postazioni selfie con tanto di animatori.

(foto Ansa)

"Un successo - dice il responsabile del servizio di profilassi dell’Ats-Assl di Cagliari Gabriele Mereu - Questa è una delle iniziative messe in campo da Ats per attirare le persone a vaccinarsi. Lo ha fatto qualche mese fa a Carbonia e e Tortolì. E' un grande successo di giovani ma non solo. Abbiamo persone un po' di tutte le età. Siamo soddisfatti per come stanno andando le cose per raggiungere quelle coperture che il ministero ci richiede. Già se superiamo le 1.500 dosi questa sera, possiamo ritenerci soddisfatti".

(foto Ansa)

Non è riuscita a minacciare il buon esito della serata la circolazione di una fake news che parlava di un malore tra i vaccinati e la conseguente chiusura dell'hub. Una notizia falsa che lo stesso sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha smentito.

E neanche un piccolo presidio di no vax, che non aveva richiesto l'autorizzazione a manifestare alla Questura e non ha potuto fare volantinaggio.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata